Siamo qui per aiutarti scopri le FAQ

Diventare cliente gen.connect

1Quali sono le zone coperte da gen.connect?

Siamo attivi su tutta la penisola, affidati al nostro gen.io per verificare la copertura della zona in cui abiti.

2Quando avverrà la firma del contratto gen.connect?

La firma del contratto avverà digitalmente con OPT nel momento della conferma su gen.io.

3Nel cambio di gestore rimango senza connessione?

Nel caso di passaggio da altro operatore ci sono naturalmente pratiche burocratiche da gestire, il Team di gen.connect può gestirlo in massimo 2 giorni lavorativi.

4Cosa devo fare per passare dal mio vecchio gestore a gen.connect?

I nostri consulenti ti seguiranno per gestire tutte le pratiche necessarie, entrare nel mondo di gen.connect è semplice, fidati!

5Posso passare a gen.connect ovunque io mi trovi?

gen.connect è la soluzione ideale per la tua connessione internet: ovunque tu sia noi ti daremo il massimo della velocità disponibile nella tua zona.

6Quanto dura il mio contratto con gen.connect?

Il contratto con gen.connect non ha vincoli, puoi recedere quando vuoi.

Rata

1Quale sarà l’importo reale del mio abbonamento a gen.connect?

Con gen.connect paghi solo il canone mensile SENZA costi nascosti. Se scegli la domiciliazione bancaria sul tuo conto corrente, quest’ultima ha un costo bancario aggiuntivo bloccato di 0,78 euro/mese.

2Quando devo pagare la rata?

La cadenza della rata è bimestrale, semestrale o annuale in base al tipo di pagamento selezionato.

3Nel tempo la rata cambierà importo?

La rata e l’importo rimarranno sempre le stesse. Anzi, durante il primo anno di contratto gen.connect potresti addirittura pagare meno se approfitti delle nostre promo!

My gen.

1Cosa devo fare se perdo la password d’accesso?

Nell’area my.gen c’è la possibilità di resettare la password in autonomia, ti arriverà la conferma della corretta operazione tramite il nostro servizio gen.sms.

2Non riesco ad accedere al My gen. cosa devo fare?

Se hai un’utenza già attiva puoi usare quella. Nel caso in cui tu abbia perso la password fai “recupera password” e il nostro sistema te ne invierà una nuova. A quel punto la tua username sarà il tuo numero di cellulare registrato a sistema (senza “+39”).

3Ho cambiato la mia email, come faccio per entrare in My gen.?

Vai in “recupera password”, e inserisci come username il numero di cellulare registrato a sistema (senza “+39”).

4Ho cambiato il mio cellulare, come faccio per entrare in My gen.?

Prima di cambiare numero vai a modificarlo nell’area My gen; se l’hai già cambiato chiama i nostri operatori, ti aiuteremo noi a sistemare tutto.

Mobile

1Posso chiamare quando sono all’estero?

I minuti contenuti nei Bundle possono essere utilizzati nei seguenti paesi
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Gran Bretagna, Grecia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi-Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Lichtenstein e Norvegia,

2Posso usare internet quando sono all’estero?

Per l’utilizzo dei GB inclusi nel bundle si segue la normativa sul roaming AGCOM “Il Roaming – Like - at -home”

2* prezzo del pacchetto (senza iva) / il massimale previsto per i prezzi all'ingrosso (quest'anno pari a 2,50 euro)

Per esempio: se nel proprio Paese si dispone di un pacchetto di servizi mobili che comprende
chiamate, SMS e 20 Giga per 10 euro, quando si viaggia in UE si potrà usufruire di chiamate,
SMS e circa 8 GB di dati.

Formula per il calcolo ( 2*(10 euro/2,5)=4,4)

3Posso chiamare dall’Italia all’estero?

Le chiamate fatte dall’Italia verso numerazioni all’estero sono extra bundle e quindi usano il credito presente sulla sim secondo le seguenti tariffe:


ZONA EU € 0,05 / Minuto
ZONA   1 € 0,20 / Minuto
ZONA  2 € 0,50 / Minuto
ZONA  3 € 1,00 / Minuto
ZONA 4 € 8,00 / Minuto