Installazione gen. gratis

Vuoi un'installazione a costo zero?

Con gen.gratis in un massimo di 30 giorni sarai online senza costi. E c'è di più: il gen-modem è tuo in comodato d'uso gratuito.

INSTALLAZIONE

gen. gratis

Ogni nostra linea viene sottoposta ad una verifica di fattibilità preliminare che ci permette di assicurarci di poterti fornire un servizio che rispetti i nostri standard di qualità. Dopo la richiesta di attivazione, compilata telefonicamente o presso uno dei nostri partner, verrai contattato da un nostro tecnico per fissare un appuntamento per il sopralluogo. Se questo ha esito positivo, l’installazione viene effettuata immediatamente. Nel caso in cui non fosse possibile installare la linea per mancanza di copertura, il sopralluogo si concluderà con un cosiddetto ko tecnico e non ti verrà addebitato alcun costo.

Il servizio è disponibile per le tecnologie:
  • • Wireless

Cos’è compreso?

  •   Sopralluogo con verifica di fattibilità.
  •   Fornitura e posa di cavo STP (RJ45 cat.5) fino a una lunghezza massima di 20 metri.
  •   Posizionamento dell’antenna sul tetto se raggiungibile dall’interno dell’edificio o su balcone fino ad un’altezza massima di 4 metri (raggiungibile tramite scala).
  •   Bandwidth test (test di linea).
  •   2 ore di lavoro tecnico specializzato.
  •   Router WIFI in comodato d'uso gratuito.

Cosa non è compreso?

  •   Pali, ancoraggi e supporti pesanti.
  •   Ponteggi e autocestelli per raggiungere altezze superiori.
  •   Installazione e configurazione di apparati di terze parti. Eventuali lavori extra possono essere concordati direttamente con l'installatore alla cifra consigliata di 35€ + iva/Ora.
L’installazione gen.gratis viene eseguita entro trenta giorni dalla richiesta della linea, salvo condizioni meteorologiche avverse. Ti ricordiamo che è tua cura assicurarti che sia consentito al tecnico l’accesso al tetto o al punto in cui va installata l’antenna.

Durata del contratto e vincoli

La durata del noleggio o del comodato dei dispositivi corrisponde alla durata del contratto per l’erogazione del Servizio. La cessazione per qualsiasi causa del contratto di erogazione del Servizio determina la risoluzione di diritto del contratto di noleggio o di comodato, con conseguente obbligo di restituzione dei dispositivi a carico del Cliente. Il Cliente si obbliga a restituire a sue spese a GEN.connect i dispositivi noleggiati o in comodato entro il termine di 30 giorni dalla cessazione del contratto, sostenendo i relativi costi. In caso di ritardo nella restituzione il Cliente dovrà corrispondere un'indennità di inadempimento pari ad 1/20 del valore + IVA dell'apparato al giorno per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 20 giorni. In caso di mancata restituzione (intendendosi per tale la mancata restituzione entro 50 giorni dalla cessazione del contratto) o di restituzione di dispositivi danneggiati il Cliente dovrà rifondere a GEN.connect l’intero costo del dispositivo in condizioni di nuovo come indicato al punto 5.6 delle condizioni generali.